Cerca

Le Federazioni di Sport Modello di Vita incontrano il Progetto CONI 2015

Il progetto CONI 2015 e le varie Federazioni coinvolte.Le Federazioni che compongono il progetto di Sport Modello di Vita aderiscono al Progetto CONI 2015, un'iniziativa multi-sport giunta alla 2° Edizione che ha come obiettivo quello di sostenere, spingere e potenziare l'attività sportiva giovanile Under 14, attraverso le sinergie tra le strutture territoriali del CONI, delle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e del Comitato Italiano Paralimpico.

Dopo il successo della kermesse sportiva del 2014 che ha visto rappresentate le varie Regioni aderenti, impegnate nelle diverse specialità negli impianti e nelle aree all'aperto della città di Caserta, le Federazioni hanno deciso di aderire anche quest'anno e di sostenere tecnici, accompagnatori e giovani atleti coniugando tanto sano agonismo e divertimento. 

La manifestazione è rivolta ai tesserati under 14 per le ASD in regola con l'iscrizione al Registro CONI e affiliate alle FSN/DSA/EPS.

La manifestazione annuale, si articola in 2 fasi: La prima, regionale, da disputarsi improrogabilmente entro il 15 luglio, vedrà accedere la squadra prima classificata alla fase nazionale.
La seconda, nazionale, prevista dall'1 al 4 ottobre 2015, in una sede da individuare a cura del CONI fra le candidature dei diversi Comitati Regionali CONI che perverranno entro il 31 marzo 2015.

Il Trofeo CONI 2015 sarà assegnato alla rappresentativa regionale che avrà ottenuto più punti, sommando al massimo i migliori 12 piazzamenti ottenuti fra tutti gli sport a cui ha preso parte.

Una bella iniziativa dedicata ai giovani e allo Sport che anche Sport Modello di Vita non può che condividere!

Informazioni aggiuntive